domenica 24 novembre 2013

23 Paesi Dicono Basta al Dollaro!

tratto da: www.examiner.com e tradotto da me in fretta 

Harbinger : 23 paesi cominciano la creazione di linee di swap per bypassare i dollari
Pubblicato il 23 nov 2013

 
foto da http://intermarketandmore.finanza.com/la-farsa-del-dollaro-debole-voluto-forte-7286.html

Per diversi anni gli analisti finanziari, soprattutto quelli al di fuori dei mainstream del mondo accademico, continuavo ad avvertire che ogni giorno poteva esserci l'evento cigno nero che avrebbe fatto crollare il dollaro e terminato l'egemonia degli Stati Uniti come custode della valuta di riserva del mondo. Quel giorno è finalmente arrivato, il 18 novembre, un ex capo consulente per un importante istituto finanziario ha emesso un presagio e ha dichiarato che 23 paesi, il 60 % del PIL mondiale, stanno in questo momento creando nuove linee di swap che baypassano il dollaro, SWIFT, e la BIS, e introdurrà un nuovo sistema monetario globale che ucciderà il dollaro .

I pensieri che vengono messi nelle menti degli uomini che sono consapevoli di ciò che sta accadendo ai piani commerciali di tutto il mondo è: quando? Quando è anche la domanda che mi fanno in merito a questo, spesso migliaia di persone. Allora, qual è il "quando"? Il "quando" è ciò che è il segno sicuro che questa farsa fraudolenta che noi chiamiamo economia è finita? Gente il segno più grande è quando quelli che commerciano in dollari per acquistare beni, non vogliono più la carta senza valore a causa delle politiche di " Bullismo" degli Stati Uniti o che hanno totalmente perso fiducia negli Stati Uniti come un amministratore responsabile della sua valuta e dell'economia. Quel giorno è arrivato.

Tutte le economie mondiali che non si sono date totalmente la zappa sui piedi scommettendo nel casinò anglo-americana si stanno ora muovendo per impostare le varie scambi di valuta bypassando il dollaro.
- Rogue Money tramite Steve Quayle Q Alerts

La lista dei 23 paesi che stanno creando nuove linee di swap al di fuori del dollaro comprende Cina, Russia, India, e sorprendentemente, Germania, Francia e Regno Unito. Ciò significa che l'Eurozona stessa sta abbandonando il dollaro, e la preparazione per la transizione a un nuovo sistema di banche centrali .
Per facilitare il trasferimento di valute e delle linee di swap, ci deve essere una banca di dimensione e statura sufficiente per aiutare nella gestione di questo compito monumentale. Un anno fa, la Cina, insieme con le nazioni del BRIC Brasile, Russia, India e Sud Africa, ha prestato i soldi per una nuova istituzione finanziaria ed hanno stabilito ed etichettato: la banca BRIC. Questa banca è stato creata con l'intento di bypassare il dollaro, consentendo che avvenga il libero scambio tra le nazioni senza la necessità di negoziare in dollari in primo luogo, come si fa attualmente nell'ambito del sistema di petrodollari. In effetti, la nuova banca BRIC funzionerà sia come banca di regolamento internazionale, che come un prestatore di ultima istanza, eliminando la necessità di BIS e FMI, che attualmente risiedono sotto il dominio del dollaro .

L'unica cosa che resiste al rigetto definitivo del mondo del dollaro è la fiducia vacillante che l'Arabia Saudita e l'OPEC hanno con gli Stati Uniti nel garantire che le transazioni petrolifere rimangono denominate in dollari come da contratto dei Petrodollari del 1970. Ma come il mondo ha visto di recente, anche il regno saudita si sta aprendo verso un nuovo sistema globale, e ha dichiarato pubblicamente che i loro legami con gli USA sono aperti per la ri-negoziazione .

Quello che era iniziato nel settembre dello scorso anno, quando un accordo tra la Cina e la Russia ha posto fine alla morsa del dollaro sul petrolio e sul come acquistarlo, negli ultimi 14 mesi hanno visto una corsa importante verso la creazione di infrastrutture per sostituire completamente il dollaro nelle transazioni globali. E con 23 paesi , inclusi quelli del BRICS e l'Eurozona, la preparazione per nuove linee di swap al di fuori dell'egemonia del dollaro, la miccia è stata accesa sugli ultimi rantoli di morte del dollaro, ed il “quando” è diventato ORA!

Nessun commento:

Posta un commento