giovedì 10 ottobre 2013

46 Tecniche Per Aumentare La Felicità

Sii Felice : 46 tecniche collaudate per aumentare la tua felicità e un modo per ottenere più sesso
By
Brad Aronson   |   Posted in: Life Advice        tradotto e ribloggato da       mario della famiglia romeo



Ho passato un sacco di tempo a pensare a come essere più felice . Quasi tutti amano essere felici
( e qualche volta abbiamo un disperato bisogno di essere più felici) , quindi perché non vedere se riusciamo a trovare più di una cosa buona .

Dopo un sacco di ricerche e test , qui ci sono 46 modi che ho trovato per essere più felici .

A proposito, la maggior parte di queste idee sono supportate dalla scienza .

Se hai ancora bisogno di un motivo per leggere questo articolo , il punto # 29 ti aiuterà a ottenere più sesso .

Sviluppo Personale 
Considera le battute d'arresto e gli ostacoli come opportunità di crescita
Jack Andraka è stato respinto da 199 istituti di ricerca prima di trovare una casa per la sua ricerca ed ha sviluppato un test diagnostico del cancro ( all'età di 15 anni ) . Michael Jordan è stato eliminato dalla sua squadra di basket del liceo. Steven Spielberg è stato respinto dalla scuola di cinema . E 'ok fallire ed avere dei problemi . I tuoi errori sono le tue migliori opportunità per imparare . Speriamo che tu possa vederli in quel modo.
Accettate l'idea di essere un novizio

Nessuno inizia come un esperto. 


E, se ci pensate , degli esperti hanno costruito il Titanic . Un paio di studenti che non sapevano cosa stavano facendo hanno costruito Google . Chi preferiresti essere?

Non adirarti per le piccole cose
Prima di prendervela , chiedetevi: " Domani tutto questo sarà ancora importante, e la prossima settimana o fra un anno ? " Se ve la prendete con qualcuno che vi ha superato nella coda o con un rappresentante del servizio clienti o con chiunque altro , tu non fai del male a lui . Stai solo pregiudicando la tua felicità .
 

Non essere un Perfezionista
Si può trascorrere tutto il giorno navigare in Internet per trovare il miglior prezzo in assoluto su un nuovo televisore . A meno che quella cifra sia per te rilevante non preoccuparti. Il tuo regalo non deve essere perfetto , ma premuroso . La tua casa può essere pulita, ma non deve essere immacolata.

Molto buono è già abbastanza.

Ciò consente di risparmiare tempo, e nessuno di noi ne ha abbastanza , e riduce lo stress .

 
Trova uno scopo 

Trova il tuo scopo
La tua missione potrebbe essere: essere un grande padre , un grande coniuge, un ottimo giardiniere o salvare il mondo . Siamo più felici quando abbiamo uno scopo .

Le persone sono costantemente alla ricerca del loro scopo ed è la cosa più importante per loro . Ecco un esercizio per aiutarti a capire il tuo:

Immagina di essere al tuo funerale . Cosa ti piacerebbe che la gente dicesse di te? Come ti piacerebbe essere ricordato?

Ora, come si fa a diventare quella persona ?
 

Vivi i tuoi valori
Credi e agisci sui tuoi valori personali . Questo costruisce contentezza nel tempo.

Sii fedele a te stesso
 
Sii fedele a te stesso
Così tante persone non vivono i loro sogni , perché fanno quello che qualcun altro si aspetta .

Ho trascorso più di un anno di lavoro su un libro di business . I lettori mi hanno dato grandi risposte e le persone erano entusiaste del libro. Eppure , tutto quello che riuscivo a pensare era che non vedevo l'ora di finire il libro , così da poter trascorrere più tempo a lavorare con i giovani .

Poi mi resi conto che stavo finendo il libro perché era quello che ci si aspettava da me. Così , ho lasciato cadere il libro e ho passato più tempo a lavorare con i bambini . Le persone mi hanno detto che questa è stata una cattiva decisione , ma mi sentivo liberato . Quando avrò voglia di lavorare su quel libro , quello sarà il momento giusto .

Non fare qualcosa a causa dei tuoi titoli o per rendere fiero qualcun'altro. Fai quello che sai essere giusto per te .

" il prestigio è un magnete potente che deforma anche le tue convinzioni su ciò che ti piace . E ti fa lavorare non su quello che ti piace , ma su quello che ti dovrebbe piacere . " Paul Graham , fondatore di Y- Combinator

 
Vivi l'oggi
Aspettare un giorno in cui sei meno impegnato è aspettare un giorno che non arriverà mai . Non lasciare fuori ciò che ti rende felice .  

Piccoli passi verso gli obiettivi della vita

Lungo le linee della proposta di cui sopra , molte persone hanno obiettivi di vita veramente grandi . Obiettivi così grande che il lavoro sugli obiettivi non viene mai avviato. Rompere grandi sogni in piccoli passi realizzabili , e quindi concentrarsi sul fare un passo alla volta . Il progresso ci rende felici . I piccoli passi ci danno la possibilità di raggiungere i nostri obiettivi .

Quando insegno l'imprenditorialità , gli studenti spesso dicono di volere un ristorante fiorente , e non hanno iniziato il loro obiettivi perché non vedono alcun modo per ottenerlo subito . Dico loro di iniziare in piccolo , ad esempio con la vendita di alimenti fuori dalle loro case . Da lì si può costruire un progetto con tanti piccoli passi per arrivare dalla vendita di prodotti alimentari a possedere un ristorante .
 

Non è mai il momento giusto

Che si tratti di cambiare lavoro o di perseguire il tuo sogno , il tempo non è mai quello giusto . Trovare un modo per iniziare in piccolo ora . Prendi questo piccolo passo per progredire e iniziare a trasformare il tuo sogno in realtà . 

 insegnare a qualcuno

Tutti possiamo insegnare qualcosa , anche se è piccolo , e insegnare agli altri rende la maggior parte di noi felici . Inoltre , a volte sono le piccole cose che fanno la differenza più grande . Medaglia d'oro olimpico , giocatore di baseball professionista e autore di bestseller Jim Abbott ricorda il suo insegnante di terza elementare che gli mostra come legare le scarpe come una delle più grandi ispirazioni della sua vita. Arancione collegamento link ad Abbott articolo . 

 Trova un lavoro significativo :

" Il tuo lavoro riempirà una buona parte della tua vita , e l'unico modo per essere veramente soddisfatti è fare quello che ritieni un buon lavoro . E l'unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che si fa. Se non hai ancora trovato, continua a cercare. Non accontentarti . Come per tutte le questioni di cuore , lo saprai quando lo avrai trovato. E, come tutte le grandi storie , diventerà sempre migliore mano a mano che gli anni passano . Quindi continua a cercare finché non lo trovi. Non accontentarti . "- Steve Jobs
 

E quando lo fai , non lavorare troppo

Diciamolo chiaro - ci sarà sempre troppo lavoro da fare . Rispondere o meno a quelle 50 e-mail non è cosi importante dopo tutto. Non considerare andare a vedere la partita di baseball di tuo figlio come sottrarsi ad una responsabilità di lavoro . Guarda al non andare come sottrarsi a ciò che è veramente importante . 

Costruire relazioni
 
Resta in contatto con amici e familiari

Le relazioni sono ciò che conta e gli studi dimostrano che avere relazioni forti ti rende più felice - anche se sei un introverso . Si possono avere tutte le cose del mondo. I tuoi rapporti sono ciò che è sostanziale . Prenditi il tempo di lavorarci su . Uno dei primi cinque rimpianti dei moribondi è di non aver passato abbastanza tempo con la famiglia e gli amici .

Ho spesso pensato che avrei potuto attraversare periodi di stress concentrando tutte le mie energie nel fare le cose o cercando risposte ai problemi . A volte , la cosa migliore che potessi fare , sarebbe stata di prendere il telefono e chiamare qualcuno che mi facesse ridere .

Uno studio pubblicato su Psychological Science ha scoperto che non solo le relazioni sono importanti per la felicità , ma anche avere conversazioni più sostanziali , piuttosto che chiacchiere inutili.

Parlare con qualcuno

Se non sei soddisfatto , parla con la famiglia e gli amici . Loro vogliono aiutarti.

Forse tu non vuoi parlare con i tuoi amici o non sai perché senti quello che senti. Un terapeuta può aiutarti. Come si fa a trovare un buon terapeuta ? Se sei in imbarazzo a chiedere consigli , chiedi al medico di base . Oppure, scegli alcune persone in Psychology Today (lista analoga italiana) . Chiama ogni terapeuta al telefono e verifica con chi ti senti più comodo . Poi dai a quella persona una possibilità.
 

Non parlare male delle persone

Ti sentirai male dopo ed inoltre non serve a niente. Cerca il positivo e parla di quello ( o non dire nulla ) . Be Kind 

Capisci

Fai uno sforzo maggiore nel capire le persone intorno a te. Ascolta davvero e fai domande per capire. Avrai una migliore conversazioni ed una migliore prospettiva .  

Sii gentileAiutare gli altri

H
o sempre creduto che più aiuti gli altri più felice sarai , ed ora ho scoperto la prova scientifica che è vero. (A proposito , anche aiutare le persone al lavoro ti rende più felice , secondo questo studio presso la University of Wisconsin Madison )

Per iniziare , qui ci sono più di 60 facili modi significativi per aiutare qualcuno con atti di gentilezza .

È anche possibile il volontariato ...
 

volontariato
Il volontariato permette di mettere i tuoi problemi in prospettiva , e la prospettiva gioca un ruolo importante nel farci apprezzare la nostra vita. Quando sei volontariato in una mensa o in ospedale i tuoi problemi di lavoro o i mucchi di biancheria sporca sembrano molto più piccoli. A volte anche piccole dosi di volontariato possono avere un impatto positivo per settimane o mesi . ( Clicca qui per uno studio sui potenziali benefici del volontariato sulla felicità )

Studi scientifici dimostrano che , vivere il momento - anche per brevi periodi di tempo - è uno dei modi migliori per essere felici . Trovo difficile essere nel momento. Mentre lavoro penso ad altre cose o faccio qualcos'altro con i pensieri di lavoro che spuntano nella mia testa . Ma, io sono quasi sempre nel momento in cui sto facendo volontariato. La mia mente è chiara , ed io sono rilassato .

La gente dice che si ottiene di più di quello che si dà facendo volontariato - sono d'accordo . 
 
Spendere soldi per gli altri
Uno studio condotto dai professori della Harvard Business School e la University of British Columbia ha scoperto che una volta che hai tirato te stesso fuori dalla povertà , spendere soldi per gli altri dà più gioia che spendere soldi per noi stessi . Sono d'accordo . Prova a comprare piccoli regali per gli amici e le persone che ami in maniera regolare . Se non hai nessuno a cui desideri acquistare un regalo puoi sempre inviarne uno a me ☺
Oppure fare alcune piccole donazioni . Una donazione mensile ad Hilde di 15 dollari ha potuto cambiare la vita di oltre 350 bambini .

Dare alla gente il beneficio del dubbio

Invece di rimanere frustrati quando qualcuno fa qualcosa che non ti piace , abbi compassione . Probabilmente stanno avendo una brutta giornata . Se qualcuno è maleducato , io penso che quella povera persona è probabilmente infelice , e ricordo a me stesso quanto sono fortunato a non essere come lui.
 
Perdona

Tenere rancore fa solo stare male . Non lasciare che qualcuno che ti ha trattato male abbia anche il potere di toglierti la tua gioia .
 

Dai a te stesso

Prenditi del tempo per te, la tua formazione e la tua salute .
Perdona te stesso

Ad un certo punto sono stato duro con me stesso per una decisione che ho preso . Ho pensato alla decisione ogni giorno e non riuscivo a superarlo . Infine , ho parlato con qualcuno. Dopo un po ' , la persona ha detto : "Che consiglio daresti ad un amico che viene da te con questo problema? "

Risposi che avrei raccontato l'amico che non ha fatto niente che fosse moralmente sbagliato . Ha fatto un errore e non può tornare indietro, quindi sarebbe stato meglio andare avanti . Poi mi sono reso conto , ho dovuto fare lo stesso . Ero stato così tanto duro con me stesso di quanto mi sarei aspettato altre persone lo fossero con loro stesse .

Perdonati. Sei un essere umano .
 

Sii gioioso per le realizzazioni di altre persone e tifa per loro

Si può essere molto più felici quando si gode per il successo di qualcun altro . Inoltre , avrai più gente che fa il tifo per i tuoi successi
 

Apprezza

Sii grato
Quando siamo grati , è più facile essere felici . Ecco alcuni modi per essere più grato ...Diario gratitudine . Alla fine di ogni giorno, scrivi un breve elenco di ciò di cui sei grato. Può includere grandi cose come la salute o le piccole cose come una divertente attività che hai fatto con tuo figlio o un complimento che qualcuno ti ha fatto al lavoro. Tenere un diario gratitudine aiuta a concentrarsi sul positivo , e ti allena a cercare il positivo . Quando registri ciò per cui sei grato ogni giorno, poi inizi a cercare facendo una nota di quelle cose per tutta la giornata .

È possibile rivedere il tuo diario quando desideri un promemoria di tutto ciò di cui sei grato . Questo studio dimostra i vantaggi di essere grato e avere un diario gratitudine .

Se le piccole cose che qualcuno fa ti fanno impazzire , il diario ti aiuta a tenere d'occhio le cose positive che fanno. Prendiamo il tuo partner. Quando inizi a notare le grandi cose che lui/lei fa ogni giorno , è più facile non essere disturbato dalle piccole cose .

Fai della gratitudine un'attività di famiglia . Una delle grandi idee che ho raccolto dal campo Ronald McDonald è quella di avere una conversazione in famiglia ogni notte su quello di cui noi siamo grati. Questo è un ottimo modo per portare i bambini a pensare alla loro buona fortuna ed a ciò che li rende felici .Scegli di vedere il positivo

Questo si lega ad essere grati . Puoi scegliere di vedere le cose in una luce positiva o negativa . Vedere le cose in modo più positivo aumenta la felicità . Non sto suggerendo di abbracciare qualcuno che sta cercando di farti del male o dire a qualcuno va bene che sono malati , ma è possibile allenarsi a vedere le cose in modo più positivo .

A voi la scelta ...
Si può essere la persona che guarda fuori e dice: "E 'una bella giornata , ed io sono emozionato ", o la persona che dice: "Sono deluso perché domani dovrebbe piovere . "

Si può vedere una visita di amici , come una opportunità o come una seccatura perché poi sarà necessario pulire la casa .Cercare il positivo ti allena a pensare in modo più positivo ed essere più felice . E , come bonus aggiuntivo , secondo questo studio di Harvard essere ottimisti riduce le probabilità di un attacco di cuore fino al 50 % .


Evita i paragoni

Evita di paragonare

Ho certamente sofferto quando mi sono paragonato agli altri e mi sono chiesto perché avessero il meglio. Prima di tutto , non possiamo assumere che qualcuno ha meglio , perché non conosciamo la loro vita ed i loro problemi .

Quindi , concentrati su di te. Dove sei ora rispetto a dove eri un anno fa ? Che cosa puoi fare per raggiungere i tuoi obiettivi ?

Tra l'altro , quasi tutti appaiono 10 volte più felici di quanto non lo siano in realtà su Facebook . Secondo questo studio dell'Università del Michigan , è per questo che l'utilizzo di Facebook provoca infelicità – perché ci stiamo confrontando con gli altri ed il confronto non è equo .
 
Trovare opportunità nella vita quotidiana

Fare sesso . Sì , fare sesso ti fa sentire bene.
Forse può anche contare quel punto scientificamente provato che l'esercizio fisico ci rende più felici ? Oppure, ci aiuterà a dormire meglio ( punto 13) ?

In caso contrario, ci sono prove scientifiche che il sesso crea una felicità significativa ( Ragazzi, è possibile ringraziarmi più tardi per aver incluso questo paragrafo) .

Un altro studio, condotto da un collegio di Dartmouth economista e professore presso l'Università di Warwick in Inghilterra, ha scoperto che il sesso crea più felicità dei soldi . Si stima che un rapporto crescente da una volta al mese a una volta alla settimana è equivalente alla quantità di felicità generata dall'ottenere un ulteriore $ 50.000 di reddito per l'americano medio . 

essere puntuale

(Uomini , questo non ha nulla a che fare con il punto precedente) . Sono sempre stressato quando sono in ritardo . Non so perché mi ci è voluto così tanto tempo , ma ho preso la decisione di avere un minor numero di incontri per ritornare indietro e ciò mi darà abbastanza tempo per essere sempre puntuale. Beh io non sono ancora riuscito ad essere sempre in anticipo , ma essere puntuale più spesso allevia lo stress più che cercare di spremere la produttività in ogni minuto libero .
 
evitare il disordine
Quando si dispone di più roba si crea più lavoro , si perdono le cose , e la roba può semplicemente appesantire . Ti viene costantemente ricordato di avere del lavoro da fare / cose da pulire quando vedi il tuo disordine .

Mi sono reso conto che era vero da alcuni amici che sono stati colpiti dall'uragano Sandy . Tutti i loro scantinati sono stati inondati . Ogni singola persona ha detto che sono stati sorpresi dal fatto che buttare via tutto dal loro seminterrato era stato liberatorio . I rimpianti che avevano erano di non aver digitalizzato alcune vecchie foto e di non aver buttato via la loro roba prima. Liberati delle tue cose . E ottieni un bonus extra donando la tua roba a persone che ne hanno bisogno .

Questo studio UCLA ha trovato che le case stipate creano madri stressate e quello alla Princeton University ha scoperto che gli uffici ingombri portano irritabilità e difficoltà di messa a fuoco. 

 Mantenere la giusta prospettiva  

Scegli con attenzione con chi passi il tempo
Se trascorrete del tempo con persone negative, esse impatteranno sulla tua felicità . Trova le persone che ti energizzano. Questo studio su larga scala dimostra che avere intorno gente felice ti renderà più felice . E , condividete la vostra felicità per energizzare gli altri per favore. 

acquistare esperienze

Se avete intenzione di spendere soldi, uno studio della Cornell University ha scoperto che l'acquisto di esperienze rende le persone più felici che comprare cose . Una esperienza ci dà grandi ricordi. Mi piacerebbe aggiungere che pagare per prodotti o servizi che aumentano il nostro tempo contribuisce alla felicità . http://news.cornell.edu/stories/2010/03/study-shows-experiences-are-better-possessions


Crea il tuo divertimento

Questa è un'altra lezione che ho imparato al Campo Ronald McDonald . Tutto può essere divertente se si sceglie di farlo in questo modo. A questo campo per i bambini con il cancro il personale medico ha creato una Danza per le feste Meds che ha reso divertente far prendere i farmaci ai bambini. Se questo può essere divertente , quasi tutto può esserlo . 


 Cambia il modo di visualizzare le faccende

Non sto facendo i piatti , perché devo . Sto facendo i piatti , perché voglio fare felice mia moglie . Per me, che mi rende molto più felice fare le faccende, e mi fa cercare altre cose che posso fare in casa (anche se mia moglie potrebbe discutere questo punto) . Si può anche dire che stai facendo lavoretti perché ti piace il risultato - come una casa pulita .

Don’t keep score 

Non tenere il conto

Nessuno ti deve niente per i tuoi atti di gentilezza . Stai facendo delle buone azioni perché vuoi fare la differenza e si sa che ti aiuterà anche a sentirsi meglio . Mantenere un punteggio toglie un po del la tua gioia . 


 Non guardare indietro

Non stai andando in quella direzione .
 

Conservare i ricordi di momenti felici

Appendi le foto felici , tieni i ricordi intorno alla casa , crea album fotografici . Ricordati dei grandi momenti .
 
Riconoscere e accogliere le vostre ispirazioni

Forse ci sono film , racconti , musica o persone che ti ispirano . Cercali e guardali ripetutamente . Ad alcune persone piace leggere di persone che hanno sostenuto enormi lotte per il loro punto di vista . Altri, leggono di persone che stanno salvando il mondo . Scegli ciò che più risuona con te.

Secondo uno studio condotto dall'Istituto Health Research Group , dopo un periodo di 3 mesi le persone che ascoltano musica avevano avuto lo stesso 50% di diminuzione dei sintomi di ansia come i pazienti che hanno ricevuto massaggi di dieci ore . Scegliere la musica giusta può svolgere un ruolo nella felicità, prova canzoni felici ed ottimiste . (Si noti che i loro risultati indicano che anche massaggiare è utile per ridurre l'ansia.)


 ridere

A te stesso , a film divertenti e con i tuoi amici . Trova ragioni per ridere regolarmente . Studi scientifici hanno dimostrato che ridere rilascia endorfine e addirittura aumenta la nostra soglia del dolore in modo significativo  Anche se vi è un beneficio nel ridere sia da solo che in gruppo, le risate di gruppo sono più benefiche
 
 
Focus su salute e benessere

esercizi
E' stato scientificamente dimostrato che 30 minuti di esercizio hanno un impatto maggiore sulla felicità degli antidepressivi . Wow !

Provate a camminare , se non altro. mangiare sano

Vi sentirete meglio , questo è quello che dicono numerosi studi .

Beh, tranne quando si dispone di quel gelato gigante mangiato con la famiglia il Sabato a colazione (molto americano direi)solo perché sarebbe stato divertente . Divertimento spontaneo genera trionfi di felicità che mangiare sano , giusto ?  


Dormire di più
Gli studi dimostrano che 60-90 minuti in più di sonno farebbe la maggior parte di noi più felice e che la maggior parte di noi non dorme a sufficienza . http://www.apa.org/research/action/sleep-deprivation.aspx andare fuori

Numerosi studi recensiti sul Journal of Environmental Psychology hanno scoperto che stare all'aria aperta , cosi come stare nella natura aumenta la felicità e la vitalità . Fare una passeggiata fuori potrebbe essere un grande passo per aumentare la felicità . 


meditate
Meditare è un ottimo modo per essere nel momento. Ci sono innumerevoli studi che mostrano come coloro che meditano sono più felici. Non ho ancora imparato la meditazione . Tuttavia, mi è stata insegnata una mini meditazione che mi ha aiutato quando ho avuto un periodo di forte stress .

Mi sono concentrato sul conteggio ed il mio respiro , liberando la mente da tutto il resto . Ecco come funziona la mini meditazione :
Chiudi gli occhi
Conta lentamente sino a 4 , mentre prendi il più grande respiro che puoi. Espandi la tua pancia e poi il petto mentre inali. Siediti diritto per prendere quanta più aria possibile. Devi sentire come si stessi esplodendo.
Contare lentamente sino a 4 mentre trattieni il respiro .
Poi , conta lentamente fino a 4 durante l'espirazione. Senti un po 'di tensione lasciare il tuo corpo durante l'espirazione.
Ripetere 8 volte . Mi è stato consigliato di farlo , alla stessa ora ogni giorno e quando mi sento stressato.

Inoltre Optional : Prova conteggio a 4 ( o meno) dopo l'espirazione e prima di prendere il vostro prossimo respiro .

Nel corso del tempo , ho finito con l' aumentare la maggior parte dei miei conteggi sopra 4 . Ora , io lo faccio in macchina sulla strada per il lavoro ( con gli occhi aperti , ovviamente) .


Sentiti libero di aggiungere ciò che funziona per te nei commenti qui sotto .

Se ti è piaciuto questo post su come essere felice , ti prego di condividerlo :

 



Nessun commento:

Posta un commento