domenica 27 ottobre 2013

Libertà di Decidere

tratto da: il risveglio di una dea

mercoledì ottobre 23, 2013 12:30

La diga si sta rompendo- URUGUAY IL PRIMO PAESE DEL MONDO CHE LEGALIZZA LA VENDITA DI MARIJUANA

 
L’Uruguay diventerà il primo paese al Mondo a legalizzare la vendita di marijuana  al prezzo di mercato di un dollaro al grammo.

Il presidente dell’Uruguay Pepe Mujica non smette mai di stupire.
Uruguay sarà il primo Paese al mondo a legalizzare la vendita di marijuana al prezzo irrisorio di 1$ al grammo.
images (8)

La legge passerà attraverso il senato a novembre, portando l’industria da oltre quaranta milioni di dollari sotto il controllo statale.
La legislazione è stata approvata dalla camera bassa ai primi di agosto e firmata dal presidente Mujica.
La misura fa parte di un’iniziativa per combattere le droghe illegali nell’America Latina e la violenza dei cartelli della droga. Diversi legislatori hanno accettato un prezzo iniziale di un dollaro al grammo per la marijuana, un prezzo che in questo modo dovrebbe tagliare fuori il mercato nero, dove attualmente si compra la pianta a un dollaro e quaranta al grammo. Portando sotto controllo statale l’industria della marijuana si otterrà finalmente un posto per comprare un prodotto di qualità a un prezzo vantaggioso. I cittadini uruguayani per poter comprare il prodotto dovranno registrarsi in un database privato che li abiliterà così a comprare marijuana con una restrizione di 40 grammi al mese. Non solo, i cittadini potranno legalmente coltivare fino a sei piante di marijuana a testa, oppure unirsi insieme e mettere su dei club con più di 45 membri con la possibilità di far crescere fino a 99 piante. Ovviamente il governo dell’Uruguay comincerà campagne per spiegare ai cittadini gli effetti del consumo della sostanza. prima che diventi tutto operativo però ci sono alcuni dettagli tecnici da mettere a posto, ad esempio a oggi non sono ancora stati trovati i soldi per finanziare il nuovo Istituto per la Regolazione e il Controllo della Cannabis. Secondo diverse stime attualmente ci sarebbero circa 120.000 consumatori  abituali di marijuana in Uruguay su una popolazione di 3,3 milioni di abitanti, ma si pensa che i consumatori potrebbero essere molti ma molti di più.
http://www.foxnews.com/world/2013/10/21/uruguay-official-says-government-plans-to-sell-legal-pot-for-1-per-gram-none/

Nessun commento:

Posta un commento